images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0522_CNU2022.jpeg
Judo

CNU: i judoka degli atenei FVG cinque volte sul podio

È composto da cinque medaglie il bottino conquistato a Cassino ai campionati italiani universitari dai judoka dei poli di Udine e Trieste.

Nella prima giornata, dedicata alle competizioni maschili, sono tre le medaglie conquistate dagli atleti del CUS Udine, con l'oro di Nicolae Bologa nei 90kg e i bronzi di Raffaele Piconi 81kg ed Enrico Zanette nei +100kg.

Nella seconda, invece, è Sofia Cittaro, per il CUS Trieste a salire sul podio nella gara femminile, conquistando il bronzo nella categoria 52kg, mentre i ragazzi del CUS Udine hanno conquistato un bellissimo argento nella gara a squadre, venendo superati solamente in finale dal CUS Napoli.

Oltre alle medaglie, contiamo però anche gli ottimi piazzamenti di Marvin Bedel, 7º negli 81kg, Elisa Toniolo e Laura Scano, rispettivamente 5º e 7º nei 63kg.

A questi, si aggiungono anche le medaglie dei nativi FVG hanno deciso di proseguire i loro studi fuori regione, con l'oro di Francesco Cargnelutti nei 66kg in rappresentanza del CUS Torino e quello di Betty Vuk nei 78kg per il CUS Bologna.