images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/WhatsApp_Image_2019-09-19_at_15.44.09.jpeg
Judo

Asya Tavano premiata dal sindaco Fontanini per i successi nel judo

Nella giornata di ieri, il Sindaco Fontanini e l’Assessore allo Sport Paolo Pizzocaro hanno incontrato Asya Tavano (ASD Sport Team Judo Udine) assieme al suo Maestro Luigi Girardi.
A soli diciassette anni Asya vanta un medagliere di tutto rispetto: è infatti salita sul podio delle più importanti gare a livello europeo in Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Portogallo, Croazia, Slovenia.
Campionessa Italiana 2019 nella classe Cadette, ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale italiana ai Campionati Europei Under 18 di judo disputati a Varsavia.
Questi importanti risultati abbinati al podio continentale, hanno consentito ad Asya Tavano di essere convocata con la squadra nazionale per disputare i prossimi Campionati Mondiali Under 18 che si terranno a fine settembre ad Almaty in Kazakhstan.
L'atleta udinese, 8° nella classifica mondiale della Ranking list atlete Under 18 categoria kg +70 .parteciperà ai campionati mondiali come testa di serie, ambendo a salire di nuovo sul podio per concludere un anno sportivo d'eccezione.