images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/toniolo_de_luca_catania.jpg
Judo

Urbani, De Luca e Toniolo: tris d'oro FVG nella Dynamic Cup 2019!

Sono ben 5 le medaglie conquistate dai nostri corregionali in occasione della Dynamic Cup 2019, terza tappa del Grand Prix Cadetti/Junior 2019.

La manifestazione, che ha visto circa 700 atleti calcare tra sabato e domenica il tatami allestito presso il Palaghiaccio di Catania, ha evidenziato, come già visto settimana scorsa ai Campionati Italiani a Squadre, il buon stato di salute del judo FVG.

Nella gara di sabato, riservata ai cadetti, il miglior risultato di giornata è stato quello raccolto da Ludovico Urbani (Dojo Trieste) capace di raccogliere uno splendido oro nei +90kg al termine di una prova convincente, con tre vittorie tutte per ippon, nell'ordine su De Angelis, Formentin e Palumbo.

Ha centrato anche lei la finale, ma si è dovuta accontentare, si fa per dire, dell'argento Giulia Italia De Luca (SGT), che nei 48kg si è arresa soltanto alla siciliana Carna dopo aver superato la lombarda Brenna e la romana Cesselli. A medaglia è andato anche il fratello Alessio che nell'affollata categoria dei 50kg è stato capace di infilare tre successi rispettivamente su Morelli, Compierchio, Sarlenga prima dello stop in semifinale contro il toscano, poi vincitore, Andreini. Nella finalina per il bronzo De Luca si è subito riscattato, facendo suo il podio grazie a due wazari Alessio Pace.

L'indomani, nella giornata dedicata agli junior, sono arrivate altre due medaglie, stavolta entrambe d'oro, per la Ginnastica Triestina che grazie a questo risultato ha conquistato il successo nella classifica femminile U21.

A salire nuovamente sul podio è stata Giulia Italia che ha meritato il gradino più alto superando la lombarda Giordano. Stesso piazzamento ma nei 63kg anche per la più grande delle sorelle Toniolo, Elisa, che ha scalato il tabellone con i successi sulla toscana Soraj e sull'ostica torinese Arfaoui ed in finale ha avuto la meglio della lombarda Principe grazie a due wazari.

In allegato le pdf classifiche complete (5.34 MB)