images/friuli_venezia_giulia/2019/large/medium/judo_fvg_in_tour.jpg
Judo

“Judo FVG in tour” al via domani: il training camp “in movimento” raggiungerà Brescia, Settimo e Parma!

Mancano meno di 24 ore al via di “Judo FVG in tour”, l’iniziativa promossa dal nostro Comitato Regionale e già inserita nel “Programma sportivo 2019” che porterà una nutrita truppa di nostri corregionali a calcare in tre giorni i tatami del CTR Lombardia a Brescia, dell’Akiyama di Settimo Torinese e del Kyu Shin do Kai Parma in quello che a tutti gli effetti potremmo definire un training camp “in movimento”. 

Accompagnati dai tecnici Gianni Maman, Alessandro Brisotto e Claudio Gambini 34 atleti in totale delle classi cadetti, junior e senior, tra convocati dalla direzione tecnica sulla base della posizione in classifica nel Trofeo FVG e chi ha aderito alla trasferta a proprie spese, trascorreranno dunque un weekend “lungo” all’insegna del judo ma anche della condivisione. 

"Judo FVG in tour” è un'iniziativa fortemente desiderata dal nostro staff, un'opportunità di crescita ma anche, perchè no, divertimento – è stato il commento del vicepresidente regionale settore judo Sandro Scano Il supporto del CR mira d'altronde, per quanto possibile, a sostenere l'attività programmatica delle società.”

“Questo è un progetto su cui stiamo lavorando da anni e che è ancora in evoluzione – gli fa eco il CTR Gianni Maman – l’obiettivo è quello di far fare esperienza ai judoka della nostra regione, indipendentemente dalla classe d’età, anche se per quest’occasione l’abbiamo veicolata agli U18, U21 e Senior. Qual è lo scopo? Far vedere ai nostri realtà completamente diverse e di un altro livello rispetto a quello che troviamo in FVG! A Brescia di fatto prenderemo parte ad un allenamento regionale che la FIJLKAM Lombardia ha organizzato per accoglierci. Per quanto riguarda Akiyama Settimo e KSDK Parma sono due realtà nel nord Italia di altissimo livello con un importante storia alle spalle, ci ospitano con molto piacere e a nostra volta ci fa piacere condividere il tatami con loro e poter dare un’esperienza di confronto così bella ai nostri ragazzi. Essendo la programmazione dei club molto fitta e quindi essendo difficile proporre delle gare con la regionale, come comitato in questo quadriennio abbiamo preferito cercare di aiutare le società della nostra regione diversamente ovvero supportandole con trasferte condivise o esperienze nuove come questa. A mio avviso è importante creare queste opportunità che portano fuori dalla nostra regione: per il 2020 abbiamo già in progetto di fare qualcosa di simile magari andando all’estero, sempre con l’obiettivo di far crescere i nostri atleti”.

Foto ed aggiornamenti sulla trasferta saranno disponibili nei prossimi giorni su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.