images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0407EJU-European-Judo-Championships.jpg
Judo

Europei rimandati, eventi EJU fermi fino a fine luglio 2020

A causa degli sviluppi del COVID-19 in tutta Europa e nel mondo, dopo essersi consultata con l'IJF, l'EJU ha preso le seguenti decisioni:

  • Rinvio dei Campionati Europei Senior 2020 a Praga CZE: Nuova data proposta: 8 - 10 novembre 2020 (Dom - Mar); data da confermare nelle negoziazioni con la O2 Arena di Praga.
  • Cancellazione di tutti gli eventi della EJU (tornei, training camp, seminari, festival) fino alla fine di luglio 2020. La decisione relativa al mese di agosto sarà presa entro la fine di aprile.
  • Rinvio dei Campionati Europei di Judo Cadetti 2020 a Riga LAT: Nuova data 28 novembre - 1 dicembre (sab - mar).
  • Organizzazione dei Campionati Europei combinati Juniors e U23 a Parenzo (CRO) dall'11 al 15 novembre. Il LUX JF manterrà i diritti dell'organizzatore Junior ECh nel 2021.
  • I Campionati Misti a squadre 2020 si terranno a Bucarest il 28 novembre.
  • I Campionati Europei per Club 2020 (Europa League e Champions League) saranno cancellati.
  • Sia il Campionato Europeo Kata che il Campionato Europeo Veterani sono rinviati a tempo indeterminato, una nuova data sarà fissata più tardi in coordinamento con l'IJF a seconda di se e quando si terranno i Campionati Mondiali Kata e Veterani.
  • Sulla base di ulteriori sviluppi e possibilità, la EJU cercherà di mettere alcune coppe aggiuntive per Cadetti, Junior e Senior a settembre/ottobre, così come campi di addestramento.

Queste decisioni hanno lo scopo di fornire una migliore affidabilità di pianificazione in questi tempi difficili e si basano sulla speranza che la situazione si normalizzi in Europa fino all'estate, permettendo alle Federazioni di iniziare ad allenarsi. Naturalmente, la situazione è costantemente osservata e tutte le decisioni sono soggette a revisione a seconda dello sviluppo.

Il presidente Sergey Soloveychik:"A nome della Famiglia europea del Judo vorrei esprimere la nostra solidarietà alle nazioni colpite dalla pandemia e ringraziare tutte le Federazioni membri dell'EJU, i partner dell'EJU e tutti i membri della nostra comunità per la comprensione e il sostegno reciproco in momenti così inusuali. Il judo ci insegna ad adattarci alle nuove circostanze e a trasferirle alle migliori opportunità. Per questo vorrei augurare a tutti di rimanere positivi, di affrontare le misure rigorose con tutto il coraggio e la pazienza e di prendersi la migliore cura possibile di se stessi e dei propri cari."