images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0330CuraItaliaSportGoverno.jpg
News

SportGoverno: le misure pensate per lo Sport

Il Ministro Vincenzo Spadafora ha affermato: “Lo Sport sarà uno dei motori della ripresa per il nostro Paese. C’è ancora molto da fare, ma il Governo non lascerà soli i lavoratori.”

Vediamo quindi insieme quali sono, riportandole direttamente dalla pagina facebook dell'attività del Governo italiano in materia di sport.

  • INDENNITA' PER AUTONOMI E COLLABORATORI: 600€ per il mese di marzo non tassabili ai collaboratori delle società sportive, delle associazioni dilettantistiche e degli enti di promozione sportiva;
  • DETRAZIONE PER LE PERSONE FISICHE: per le donazioni effettuate fino ad un beneficio massimo di 30000€;
  • CASSA INTEGRAZIONE PER TUTTI I DIPENDENTI: è possibile accedere alla cassa integrazione in deroga per la durata massima di 9 settimane. Anche per le imprese che beneficiano già della cassa integrazione straordinaria.
  • SOSPENSIONE DEI VERSAMENTI: fino al 31 maggio 2020 associazioni e società potranno sospendere i versamenti delle ritenute, dei contributi e dei premi per l'assicurazione obbligatoria;
  • SOSPENSIONE DEI CANONI: fino al 31 maggio 2020 sono sospesi i canoni di locazione e concessori relativi all'affidamento di impianti sportivi pubblici.