Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Valentina Moscatt esulta! A Rio c’è anche lei

images/kg48Moscatt-GbrRenicks12.JPG

Ostia, 1 luglio 2016. “Valentina Moscatt è stata selezionata per partecipare nei 48 kg alle gare di judo ai Giochi Olimpici a Rio”. Solo poche righe da parte della federazione internazionale judo (IJF) per comunicare all’Italia che nella squadra olimpica c’è un’atleta in più. “Avevo appena finito di allenarmi e mi trovavo nello spogliatoio – ha detto Valentina Moscatt – quando mi è arrivata la telefonata che mi ha informato di questo ripescaggio, ancora non ci credo e non ci sto capendo nulla”. È stato un ripescaggio infatti, che ha spostato Valentina Moscatt fra chi andrà a Rio da protagonista ed è stato determinato dalla rinuncia di un’atleta dell’Oceania, continente in cui non è stato possibile riallocare la quota rimessa a disposizione che, a quel punto, è ritornata nella disponibilità di tutti i non ammessi. E la prima di questo elenco è stata Valentina Moscatt.

Altre News