Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Terminato con successo il 31° Open Internernazionale di Lignano 2016.

images/lig_1_700x525.jpg

Lignano Sabbiadoro (UD), 21 agosto 2016. Dopo 2 intensi giorni di gara dove si sono visti incontri di alto livello sia nelle prove di kata e kumite, sono terminate le gare dell‘open internazionale di Lignano. Tutte le classi federali presenti, dai giovanissimi “Esordienti A” alle classi “Master” che nonostante la non più giovanissima età hanno, anche loro, emozionato e fatto partecipare tutto il pubblico presente. La prospettiva olimpica ha sicuramente dato uno stimolo in più a tutti i partecipanti e gli atleti hanno dimostrato di ascoltare ed applicare ancora con maggiore volontà quanto viene comunicato loro dalle indicazioni tecniche federali e sociali. La classifica per società del kumite vede al 1° posto il G.S. FF.OO. Polizia di Stato con 145 punti, al 2° lo Shirai Club S. Valentino con 135 punti ed al 3° posto la Champion Center con 125. Nel kata la società che è salita sul gradino più alto del podio è stata la Master Rapid SKF CBL con 74 punti, al 2° posto con 66 punti il Karate Do Noventa ed al 3° posto il Centro Karate Riccione con 47 punti.

Tutti i risultati e classifiche QUI.

Infine … il maestro Spartaco Bertoletti, direttore della rivista Samurai, presente alle olimpiadi di Rio, a conclusione del seminario e open di Lignano 2016 ci trasmette questo messaggio: “FEBBRE OLIMPICA … Dal 3 agosto 2016 il karate è entrato nel mondo degli sport olimpici nell’agenda di Tokyo 2020. La WKF supportata dalla Fijlkam ha indetto la 31a edizione dell’open d’Italia con l’intento di festeggiare l’evento. I 2.000 atleti presenti hanno applaudito ai 5 cerchi di olimpia che attendono i nostri podi a Tokyo 2020. Il karate olimpico farà bene a Tutti…” 

Altre News