Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Leadership al Femminile: a Milano il 3° seminario con Alessandra Sensini

images/NewsFederazione/large/giulia.jpg

Roma, 6 settembre 2019 - Al via la terza edizione del Seminario organizzato dal CONI "Leadership al Femminile: le donne sanno vincere!", in programma per il 12 settembre a Milano, presso il palazzo delle Federazioni di Viale Piranesi.
Come evidenziato dalla Vicepresidente del CONI Alessandra Sensini (indimenticabile pluricampionessa olimpica di vela) "il successo delle edizioni svoltesi a Roma, lo scorso 19 marzo, e a Napoli lo scorso 23 maggio, ha messo in evidenza quanto la tematica affrontata susciti interesse non solo da partedel mondo femminile dello sport, bensì da tutti coloro che operano, a vario titolo, nel nostro mondo" ... inoltre ... "raccomandazione 11 dell’Agenda 2020 del CIO, recepita nei “Principi Fondamentali degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delleDiscipline Sportive Associate”, ha la finalità di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento delle donnenello sport sia dentro che fuori dal campo di gara."
Il Seminario milanese, come i precedenti, ha "contenuto informativo e divulgativo - conclude Sensini - ed è volto ad incoraggiare e consolidare le potenzialità di leadership a favore delle donne che hanno i requisiti e il desiderio dicandidarsi nei ruoli dirigenziali, nell’interesse delle stesse istituzioni che dovranno adeguarsi ai nuovi regolamenti."

Per maggiori info sul seminario e il programma clicca qui

Altre News