Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/liguria/judo/medium/IJF_ACADEMY_2019_11.JPG
Judo

Leonardo Cozzani tecnico IJF di 1°livello

Si è conclusa sabato 13 luglio presso il Centro Olimpico Federale di Judo ad Ostia (Roma) la prima tranche del corso “IJF Instructor - Level One” dell’IJF Academy che ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze e le competenze dei tecnici attraverso un selettivo percorso formativo. 

Tra i 48 partecipanti seguiti da tecnici internazionali del calibro di Daniel Lascau, Mark Huizinga, Frank Moussima e Szlaviza Bradic c’è anche il maestro spezzino Leonardo Cozzani che, dopo aver superato l’esame con una votazione piuttosto alta, commenta così la sua avventura.

Innanzi tutto ringrazio il Comitato che mi ha permesso di vivere una bellissima esperienza nche se molto intensa ed impegnativa; lo è stato per tutti anche per le tante vecchie glorie del judo azzurro presenti in materassina. Una fatica che è stata sia fisica che mentale.

Gli esperti IJF hanno avuto il giusto atteggiamento dando sempre spiegazioni puntuali e chiare ed usando il metodo antichissimo del 'bastone e della carota'.
La cosa più bella è stato lo spirito di gruppo che si è instaurato con i compagni di corso, con i quali ho affrontato questa esperienza al meglio, aiutandoci reciprocamente.

Sono partito da solo dalla Liguria, ma torno molto motivato e sicuramente arricchito nelle amicizie e nel Judo praticato.