images/liguria/IMG_COMUNI/medium/FIJLKAM_Faranda_Filippo.jpg
News

Gli auguri del Presidente Regionale FIJLKAM Filippo Faranda

Cari amici, la Pasqua 2022 ci sorprende sgomenti di fronte a quello che accade nel mondo, con una pandemia che ancora non accenna a scomparire e una guerra in Europa tanto inaspettata quanto crudele. Nelle nostre palestre, nonostante le evidenti difficoltà amplificate anche dall'aumento del costo dell'energia che ricade non solo sulle famiglie, ma su tutti i settori delle attività quotidiane, sport incluso, vi è uno spiraglio di luce per un ritorno alla normalità con lo svolgimento di tutte le gare di qualificazioni ai Campionati Italiani dei vari Settori e di altre manifestazioni impensabili fino all’anno scorso.
Inoltre, vi è un confortante dato oggettivo: in Liguria nel 2021 i tesserati FIJLKAM erano circa 3600 mentre oggi superano i 5000 con evidenti segnali di crescita.
Sono profondamente grato alle molte Società FIJLKAM in Liguria che hanno dato la propria disponibilità ad accogliere atleti e atlete dell’Ucraina rifugiati presso la nostra Regione e sono fiero delle molte iniziative intraprese per aiutare chi sta soffrendo gli orrori di questa folle guerra. La pace e la speranza del trionfo del Bene sono valori universali che vanno al di là delle diverse tradizioni e culture religiose che appartengono all'Uomo. È quindi questo l’augurio che porgo a nome di tutta la FIJLKAM : che non si perda mai la speranza, e che ciascuno di noi possa, con i piccoli gesti di ogni giorno, contribuire a gettare intorno a sé semi di pace e di serenità.

Filippo Faranda