images/medium/WhatsApp_Image_2019-05-21_at_17.30.291.jpeg
Judo

Fiamme Oro in preparazione per Cluj: quattro giorni sui tatami lombardi

Settimana di intenso lavoro per gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che da ieri sono impegnati in un tour lombardo di preparazione ai prossimi appuntamenti internazionali.

Accompagnati dai coach Luca Poeta ed Elio Verde, il neo campione under 21 Biagio D’Angelo, Carmine Di Loreto e Giulia Caggiano freschi del bronzo agli ultimi Assoluti di Torino e l’intramontabile Lucia Tangorre che ormai trentenne non cessa di combattere con la grinta e la determinazione che l’hanno resa singolare protagonista del tatami.

E’ curioso che l’esperienza in Lombardia dei ragazzi delle Fiamme Oro sia partita ieri proprio da Castellanza dove nell’ormai lontano 2005 Elio, Luca e Lucia conquistavano il loro primo tricolore juniores, dando il via ad una brillante carriera.

Dopo il successo della prima tappa, oggi sarà la volta di Monza mentre domani l’allenamento con le Fiamme Oro si terrà presso l’intercentro provinciale di Segrate; l’ultima sessione di lavoro è prevista per giovedì mattina ancora a Monza, dove sono attesi in particolare gli universitari lombardi che hanno preso parte agli ultimi CNU.   

“Siamo a Milano in preparazione all'Open di Cluj Napoca che si terrà il prossimo fine settimana in Romania” ha commentato Luca Poeta “Crediamo che il confronto sia alla base del nostro sport: trovarsi di fronte ad avversari sempre diversi è un buon metodo per aprire la mente e quindi per migliorare. Abbiamo voluto ripetere anche in Lombardia quanto già realizzato con altri Comitati Regionali:  grazie alla collaborazione con il vicepresidente Cinzia Cavazzuti abbiamo organizzato questi quattro giorni di lavoro con l’auspicio che portino benefici a noi e a tutti colori che vi parteciperanno! A nome delle Fiamme Oro ringrazio il Comitato per l'ospitalità e per contribuire alla preparazione di questa gara…e mi raccomando: il prossimo fine settimana tutti connessi per tifare FIAMME ORO!”

Clicca qui per il programma degli allenamenti.