Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lombardia/Lotta/medium/PHOTO-2020-09-29-13-49-35.jpg
Lotta

Nuovo raduno collegiale a Ostia per Sara Ettaki

Al termine di un avventuroso volo da Clermont-Ferrand, via Parigi, costellato da test sierologici e tamponi per il Covid 19 alla partenza, scalo e arrivo a Fiumicino, nonché il momentaneo smarrimento del bagaglio da stiva poi ritrovato dopo circa tre ore nell'aeroporto romano; la lottatrice Sara Ettaki, è riuscita a rispondere alla convocazione per un nuovo collegiale con la Nazionale. L'atleta del Club Atletica Pesante Como, è in questo momento al Centro Olimpico Fijlkam Matteo Pellicone di Ostia, dove assieme ad altre quindici lottatrici della Nazionale junior/senior, si allenerà per due intense settimane. La finalità di questo collegiale, è funzionale ai Campionati Mondiali Senior, che dalla federazione mondiale Uww sono stati messi in calendario per la metà di dicembre a Belgrado in Serbia. Va detto, che lo svolgimento dei campionati è subordinato all'andamento della pandemia che ancora sta colpendo il mondo intero. Il giorno 5 di ottobre, verrà definitivamente presa una decisione in merito dalla Uww e per quell'epoca, Sara Ettaki si troverà ancora al Centro Olimpico di Ostia. Avrà così la possibilità di sapere, se potrà sperare di essere convocata alla gara nella capitale serba, poiché delle sedici lottatrici convocate a questo collegiale, probabilmente soltanto sei andranno a Belgrado.

Maurizio Casarola