images/lombardia/Lotta/medium/PHOTO-2022-07-14-11-30-18.jpg
Lotta

Tre moschettieri ed un'amazzone agli Europei Under 15 di Zagabria

Trentasette atleti distribuiti fra le ragazze, ed i ragazzi della greco-romana e della libera: questa in termini numerici la formazione italiana dei giovani lottatori che, a partire da sabato 16 luglio, parteciperanno ai Campionati Europei di Zagabria riservati agli Under 15. Fra di loro, anche quattro lombardi che vestiranno la maglia azzurra in terra croata.

Per cavalleria andiamo a descrivere prima l'unica rappresentante del gentil sesso.

Angela Crapio Casarola di Como, classe 2007, nonostante diverse tribolazioni fisiche che l'hanno bersagliata negli ultimi mesi, parte per giocarsi qualcosa d'importante nella categoria al limite dei 46 chilogrammi di peso.

Quindi i tre maschi, che gareggeranno nella greco-romana.

Alessio Arancio di Fagnano Olona in provincia di Varese, classe 2008, si proverà nella categoria dei 44 chilogrammi della greco-romana. Per lui un premio  alla costanza, visto che è dimagrito ben cinque chilogrammi onde poter gareggiare in questa rassegna continentale.

Gabriele Pucher di Brescia, classe 2007, lotterà nella categoria dei 48 ed il suo concittadino Massimo Occhialini, classe 2008, farà la sua parte nei 52 chilogrammi. Le aspettative per potersi aspettare qualcosa di buono ci sono; il responso finale sarà dato da quanto succederà sui tappeti di gara della Sport Doma di Zagabria.

Maurizio Casarola

Nella foto: da sin. Pucher, Casarola, Occhialini, Arancio.