images/medium/coronavirus-4885735_1920.jpg
Judo

COVID-19: MISURE DI SOSTEGNO AL MONDO DELLO SPORT E NUOVI DECRETI

In riferimento al D.L. 17 marzo 2020 n. 18, c.d. CURA ITALIA, vengono riportati di seguito gli articoli di maggiore interesse rispetto alle attività sportive:

  • Art. 27: indennità professionisti e autonomi
  • Art. 35: disposizioni per il terzo settore
  • Art. 54: blocco mutuo prima casa per professionisti
  • Art. 61 e 62: sospensione versamenti contributi fiscali, previdenziali, assistenziali
  • Art. 95: blocco canoni di locazione impianti sportivi
  • Art. 96: indennità per sportivi

In particolare, in riferimento all’art. 96, sulla pagina web di SPORT E SALUTE è possibile trovare gli ultimi aggiornamenti e le delucidazioni relativi alle misure a sostegno del mondo sportivo e alle indennità previste per il mese di marzo.

Si segnala inoltre che l'ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO sta adottando misure di supporto alle realtà sportive Italiane attraverso un numero verde ed una mail dove richiedere informazioni urgenti, oltre a provvedimenti straordinari per la sospensione per il pagamento delle rate dei mutui in scadenza da marzo a settembre 2020.

Di seguito il testo dell'ultimo Decreto Legge del 25 marzo 2020, n.19 con i provvedimenti in vigore dal 26 marzo 2020 e alcuni link utili per un costante aggiornamento:

Con l’occasione il Comitato Regionale FIJLKAM, rinnova solidarietà e grande vicinanza alle Società, ai Tecnici, agli Ufficiali di Gara, agli atleti e a tutte le famiglie della Lombardia che stanno affrontando le difficoltà di questo periodo.