Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Finale per il bronzo per Immacolata Danise. Domani l’esordio dei greco romanisti

images/LOTTA/large/cadetti_ww53kg_danise_vs_craparotta__3_1_20210509_1744249488.jpg

Roma, 17 giugno 2021 – La seconda finale per il bronzo di questi Campionati Europei Cadetti l’ha conquistata Immacolata Danise nella categoria dei -53 kg. Ottimo il percorso della giovane azzurra che per un soffio non è riuscita ad accedere alla finale per l’oro. Danise ha iniziato con una vittoria netta sulla finlandese Roberta Luostarinen per 8-0 agli ottavi di finale e ha proseguito con un’altra vittoria, stavolta di misura, ai danni della francese Lilya Cohen per 6-5. La semifinale contro la turca Tuba Demir è stata veramente al cardiopalma e si è conclusa con la vittoria dell’avversaria sul risultato di 11-10. La vedremo domani, in gara dalle 17:00, per tentare la conquista della prima medaglia della nazionale in questi Europei Cadetti di Samokov.  

Hanno fatto un buon percorso anche le altre due azzurre in gara, Francesca Lobascio e Fabiana Dattilo, che purtroppo non sono riuscite a superare i quarti di finale. Francesca, nei -61 kg, dopo la bella vittoria sulla greca Ioli Kolitsopoulou per 6-4 agli ottavi di finale, si è arresa alla serba Masa Perovic sul risultato di 6-2. Fabiana invece, nei -69 kg, ha superato il primo turno contro la turca Sari per 14-5, prima di essere fermata dalla russa Alina Rybkina per 10-1.

Domani, dunque, vedremo in gara Immacolata Danise, oltre all’esordio dei greco romanisti Elia Caresia e Riccardo Crimi.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW: le eliminatorie dalle 10:30 e le finali dalle 17:00.

Altre News