images/marche/Judo/medium/Jean_Carletti_sett_2021.jpeg
Judo

BUONA PROVA DI JEAN CARLETTI AGLI EUROPEI U21 IN LUSSEMBURGO

Sabato 11 Settembre Jean Carletti, portacolori del Judo Club Camerano, ha partecipato ai Campionati Europei Under 21 in Lussemburgo con la Nazionale Italiana.

Il ragazzo ha disputato una buona prova vincendo il primo incontro contro un atleta della Polonia al cospetto del quale aveva già perso in coppa Europa in Portogallo. Questa volta invece Carletti non ha lasciato scampo al suo avversario con un approccio di gara molto determinato e con una tattica evidentemente preparata prima dell’incontro.

Nel turno successivo, gli ottavi di finale, ha dovuto affrontare la testa di serie numero uno del tabellone, l’ungherese Veg. Ottimo anche qui l’approccio al cospetto di un avversario evidentemente più esperto. Jean ha finito con il perdere a poco più di 30 secondi dal termine, ma avendo possibilità di portare a suo favore l’esito del combattimento e comunque impegnando il titolato avversario fino al termine.

A testimonianza della forza di esso il fatto che lo stesso abbia alla fine conquistato la medaglia d’argento.

Jean Carletti invece, visto il regolamento di queste competizioni che prevedono il recupero solo ai quarti di finale ha concluso la sua gara.

Sono molto contento della prova di Jean, perché nel suo percorso di crescita aver avuto la consapevolezza di poter combattere a questi livelli è molto importante. Ora aspettiamo le convocazioni per il Campionato del Mondo di ottobre e nel frattempo continuiamo ad allenarci a Camerano”. Il commento del suo allenatore Marco Montanari.

 

Angelo Mercanti

VicePresidente FIJLKAM Marche settore Judo

 

Jean Carletti JudoJean Carletti Judo2