images/marche/Comitato/medium/Conferenza_DLS_23.06.2022.jpeg
News

Seminario Nazionale di DLS - Senigallia 24-26 Giugno 2022

Giovedì 23/06/2022 si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Seminario nazionale Difesa Legittima Sicura, che si terrà a Senigallia in tutto il week-end (da venerdì 24 a domenica 26).

Il Presidente del C.R. Marche Marco Masi, nel dare il benvenuto agli intervenuti e dopo aver portato il saluto del Presidente Federale dott. Domenico Falcone, ha sottolineato la proficua collaborazione con l’associazione DLS dopo la firma, avvenuta lo scorso anno, del protocollo di intesa che ne regola i rapporti.

Lo sport è agonismo, certo, ma anche valori sociali: vogliamo mettere a disposizione l’esperienza maturata in campo sportivo, anche attraverso le nostre testimonial, per la tutela della donna, in modo da fornire le capacità per valutare quando c’è una situazione di pericolo e le prime nozioni sul come gestirla.

La Direzione Tecnica dello Stage è affidata al M° Vincenzo Failla, Presidente della Commissione Nazionale MGA, che coordinerà il lavoro sul tatami allestito presso il Centro Elioterapico Co.Ge.Sco sul Lungomare Da Vinci.

Ci si attende ora che il proficuo lavoro tecnico dia vita a progetti diffusi sul territorio per mettere a disposizione dell’universo femminile, a contrasto del dilagante fenomeno della violenza, cui le donne sono troppo spesso vittime, il format MGA DONNA, con il contributo degli Istruttori federali appositamente formati.

 

Locandina Seminario DLS 24 26 Giugno 2022