images/medium/20230122-Raduno_Kata_Leinì.jpg
Judo

Il judo-kata è partito da Leinì con collegiale, stage e Grand Prix

Primo appuntamento 2023 per il judo-kata che, nella Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport a Leinì ha organizzato il Grand Prix internazionale di judo-kata intitolato a Shoji Sugiyama, al quale sono seguiti anche il primo collegiale nazionale e lo Stage nazionale.

20230122 Kata LeinìLo Stage Nazionale organizzato dalla Commissione Nazionale Kata insieme al Comitato Regionale Piemonte si è dedicato al tema “L'insegnamento del Kata nelle fasce di età giovanili”, argomento valido anche come modulo per l’aggiornamento degli Insegnanti Tecnici Judo Regione Piemonte. Diretto e Coordinato dalla Commissione Nazionale Kata e più precisamente dai Maestri Monica Piredda e Cesare Amorosi, per la parte generale e con la presentazione delle esperienze di insegnanti tecnici quali Cazzola e Tanda del Piemonte, Ferretti della Toscana, Poccobelli del Veneto e Collini dell’Emilia-Romagna. L’incontro ha registrato una partecipazione particolarmente ed a tutti gli insegnanti, atleti e Docenti Federali presenti è stato rivolto un sentito ringraziamento.

Il primo collegiale nazionale 2023 invece, è stato riservato alle prime tre coppie del Grand Prix A1, le prime due del Grand Prix A2 ed alle coppie medagliate ai Campionati Italiani 2022. La seduta è stata diretta dai Docenti Federali Cesare Amorosi e Daniele Mainenti e dagli Arbitri IJF Giuliano Casco e Cristina Vetturini. Al termine dei lavori la Commissione Nazionale ha ringraziato il Comitato Regionale Piemonte per l’accoglienza riservata l’evento.