images/medium/e.jpg
Karate

Brillano i Piemontesi agli Europei Giovanili in Danimarca

Si è concluso in Danimarca il Campionato Europeo delle classi Cadetti, Juniores e Under21 che ha visto come rappresentanti italiani ben 8 atleti piemontesi. L'Italia conquista 11 medaglie e si piazza ad un soffio dalla vetta, solo dopo la Turchia.

Anche se a molti kilomentri di distanza, i nostri ragazzi ci hanno fatto emozionare riescendo a conquistare due madaglie d'oro, una medaglia d'argento e un quinto posto.

Si laureano Campionesse d'Europa NICOLE MURABITO (CUS Torino) e VERONICA BRUNORI (ASD Talarico Karate Team) rispettivamente nella categoria Under21 50kg e Under21 55kg. Nicole batte in successione Scozia (4-2), Slovenia (7-0), Russia (2-0) e in finale supera per 4-1 l'atleta turca. Veronica si impone su Grecia (2-0), Svizzera (4-0), Turchia (3-0) e in finale ha la meglio sull'atleta francese per 3-0.

Il titolo di Vice Campione Europeo va ad ALESSANDRO CRICCO (ASD Talarico Karate Team) nella categoria Juniores Kata.

Purtroppo Jacopo BOTOSSO (Ippon2 Karate) deve accontentarsi di un amaro quinto posto conquistato dopo aver perso in finale di pool con l'atleta turco e nella finalina per la medaglia di bronzo con l'atleta azero.

Purtroppo nulla da fare per Giorgia Fabbri, Danilo Greco, Federico Sereno e Linda Stasi che, nonostante il grande impegno, non sono riusciti a salire sul podio.

 

Egregio il lavoro di Savio Loria, direttore tecnico del CUS Torino e tecnico azzurro della nazionale seniores che ha seguito in gara gli atleti under21.

 

Complimenti agli atleti e alle loro società di appartenza per aver regalato alla nostra regione queste grandi emozioni! 

europeoeuropeoeuropeoeuropeo