Judo

Judo - Europei, i siciliani Pantano e Manzi fra i 18 azzurri in gara a Sofia

europeo2022

 

 

Ufficializzata la squadra che dal 29 aprile al 1° maggio salirà sui tatami bulgari per la rassegna continentale: tra i convocati anche i siciliani Angelo Pantano ed Elios Manzi.

Le scelte fatte dalla direzione tecnica nazionale, guidata da Laura Di Toma, sono state coerenti con la programmazione che tiene conto sia della classifica Wrl (World Ranking List) che dei risultati più recenti. La doppia presenza, quindi, è stata indicata in quattro categorie femminili, 48, 52, 70 e 78 kg ed altrettante maschili, 66, 73, 81 e 90 kg. Ecco gli azzurri: Assunta Scutto e Francesca Milani (48), Martina Castagnola e Odette Giuffrida (52), Irene Pedrotti e Martina Esposito (70), Giorgia Stangherlin e Alice Bellandi (78), Asya Tavano (+78), Angelo Pantano (60), Mattia Miceli e Elios Manzi (66), Giovanni Esposito e Fabio Basile (73), Giacomo Gamba e Antonio Esposito (81), Gennaro Pirelli e Christian Parlati (90).

Fra i convocati quindi pure i due siciliani Angelo Pantano kg 60 ed Elios Manzi kg 66, entrambi nati e cresciuti sul tatami dell’Airon Furci Siculo del maestro Corrado Bongiorno e da qualche anno in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Farà parte della trasferta pure il maestro Corrado Bongiorno in qualità di componente della staff tecnico della nazionale italiana.