images/toscana/Foto/medium/base_per_post_Copertina.jpg
Judo

Progetto Promozionale “ A Scuola di … Ukemi “

In accordo con il Commissario Straordinario del CRT Giovanni Morsiani, si informa che nell’ ambito del Contributo Ordinario messo a disposizione delle Federazioni Sportive Nazionali da parte di Sport e Salute,per l’ anno 2021 , la FIJLKAM ha previsto la realizzazione di tre progetti , uno per settore .

Per il Judo è previsto il progetto “ A scuola di … Ukemi “ destinato alle scuole primarie della durata di 2 mesi a partire dalla metà di ottobre 2021, fino alla metà di dicembre 2021, compatibilmente alle esigenze logistiche degli istituti coinvolti

Per i tecnici ,Il progetto prevede due mesi di attività per 10 ore settimanali ( 1 ora a settimana per 10 classi ) ed una fase di formazione online nel corso del mese di settembre che sarà successivamente comunicata agli interessati.

Il CR settore Judo dovrà comunicare entro la scadenza del 7 settembre alla Segreteria del Progetto ( mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) , i nominativi degli Insegnanti Tecnici . Le candidature saranno sottoposte alla valutazione della Commissione Nazionale di Coordinamento del progetto, che individuerà 1 insegnante Tecnico per Regione entro la data del 14 settembre 2021 comunicando il nominativo al CR competente .

Requisiti per di ammissione :

qualifica minima Allenatore,

tesseramento in corso presso ASD/SSD affiliata Fijlkam,

esperienza progettualità scolastiche presso Scuole Primarie,

relazione con le istituzioni Scolastiche del Territorio, preferibile Laurea Scienze Motorie/Diploma ISEF o in materia di rilevanza pedagogica,

Preferibile Abilitazione ad Educatore Sportivo Scolastico Fijlkam. Le domande di candidatura ( modello allegato) dovranno essere completate in ogni voce e inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la data del 05/09/2021 per la successiva verifica ed inoltro alla Segreteria del progetto.

Entro la data del 21 settembre, i CR dovrà comunicare L’ Istituto Scolastico proposto dal Tecnico selezionato dove si svolgerà l’ attività progettuale.

Ogni istituto selezionato avrà in dotazione , in comodato d’ uso ,un tatami 10x10 ad uso scolastico ed un kit didattico funzionale al progetto. Al termine del Progetto , il materiale rimarrà in dotazione al CR competente per successive attività.

La Federazione riconoscerà un adeguato compenso al Tecnico selezionato che dovrà essere opportunamente rendicontato durante lo svolgimento del Progetto.

L’ intero progetto sarà gestito tramite una Commissione di Coordinamento tecnico che si occuperà di :

selezionare i Tecnici;

definire il protocollo unico del Progetto e condividerlo con i Tecnici individuati;

monitorare l’ applicazione dei protocolli nelle scuole;fare una valutazione finale del Progetto;

raccogliere le relazioni realizzate dai Tecnici; prevedere eventuali eventi finali del Progetto.

Si allega alla presente :

Modulo candidatura Tecnico  clicca -->  pdf Modulo candidatura tecnici 2021 (334 KB)

Griglia riepilogativa Progetto e punteggi valutativi.  Clicca -->  pdf A Scuola di Ukemi Griglia 2021 (877 KB)

Sub Commissario sett.JUDO Mazzi Aldo