Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/toscana/EVENTI_CRTK/medium/cintura-nera-karate.jpg
Karate

A SCUOLA DAI DOCENTI MASSIMO COSTANZO, PIERO LA CAGNINA E PIERMARIO BRAMI

Domenica 19 è stata la mattinata, dalle ore 9.30 alle 12.30, dedicata specificatamente a tutti tesserati del COMITATO REGIONALE TOSCANA – CRTK, mirata alla formazione e alla crescita individuale inerente ai prossimi esami di graduazione di Dan, dal grado di cintura nera 1° al 5° Dan, nello specifico, i primi tre saranno esaminati dalla Commissione Regionale, in sede da definire, mentre gli ultimi due saranno a cura della Commissione Nazionale,  presso il centro olimpico PalaPellicone di Lido di Ostia – Roma,  per la verifica delle competenze apprese durante il proprio iter previsto di ciascun “aspirate esaminando”.

La delicata materia della formazione regionale, in merito ai programmi dei “propedeutici d’esame” è stata condotta per le argomentazioni dei Khion e Kata, dai maestri Massimo COSTANZO, Piero LA CAGNINA e Piermario BRAMI.

La terna dei docenti ha condotto magistralmente il lavoro suddiviso in gruppi, arricchendo i contenuti tecnici degli discenti, per le aree di provenienza di entrambi gli stili più praticati e diffusi nella regione, quali shotokan ryu e shito ryu.

L’attività formativa si è svolta, presso la tensostruttura di "Mondolandia Village"  via Ponte dei Bari 5 a Montecatini Terme.

 

PROPEDEUTICI.jpg