images/trento/Karate_images/small/medium/Corso_Aspiranti_Allenatori_-_CONI_FIJLKAM.jpg
News

Corso per Aspirante Allenatore - Conclusione corso base

CORSO PER ASPIRANTE ALLENATORE – FIJLKAM 2020

Programma come da formazione trasversale in accordo CONI/FIJLKAM

Conclusione del corso base

Come previsto dal programma, anche il secondo modulo del corso base per Aspiranti Allenatori organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI del Comitato di Trento si è concluso con gli interventi dei vari docenti.

In particolare si sono svolti in modalità online i corsi condotti dal dott. Alessandro Gelmi “Le basi della prestazione e la progettazione e valutazione dell'allenamento sportivo” e dal dott. Stefano Crepaz “Sviluppo motorio e capacità coordinative”.

Invece è stato effettuato in presenza il corso “La forza e la velocità-rapidità (teoria e pratica)” condotto dal dott. Roberto Modena e dal dott. Alessandro Gelmi.

La conclusione del corso è avvenuta, come da programma, in presenza presso il Centro Sportivo di Borgo Valsugana, come dimostrano alcune foto allegate.

Ora i partecipanti del Corso Base, che ha visto la presenza di atleti dei due Comitati FIJLKAM della Regione Trentino Alto Adige, dovranno effettuare il corso specifico della propria disciplina (judo, lotta e karate) ed il relativo esame finale di idoneità, che saranno organizzati dai rispettivi settori di competenza.