Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Judo/Gallery_Judo_2019/medium/dezan.jpg
Judo

DE ZAN E ZUCCO A COIMBRA PER L' EUROPEAN CUP CADETTI

Mattia De Zan (Judo Vittorio Veneto) e Agnese Zucco ( Equipe Feltre) sono i due portacolori veneti impegnati sabato 25 maggio nella Cadet European Cup di Coimbra (Portogallo).

Mattia De Zan, che combatterà nella categoria fino a 60kg, fa parte dei 26 atleti convocati in maglia azzurra. Per lui si tratta della seconda convocazione in Nazionale dopo il nono posto di Teplice e in virtù del bronzo conquistato a Follonica in febbraio.

Agnese Zucco cercherà di far valere anche in campo internazionale, nella categoria al limite dei 57kg, l’ottimo bronzo conquistato quest’anno ai Campionati Italiani. La feltrina fa parte di un vero e proprio esercito di “volontari” che andrà all’assalto del tatami portoghese.

Con ben 87 preiscritti l’Italia è infatti la seconda rappresentativa dopo i padroni di casa del Portogallo (126 atleti), addirittura più numerosa della vicina Spagna che ne schiera ben 15 in meno.

Per entrambi si tratta di un’occasione da non perdere per provare a scalare la ranking in vista degli imminenti Campionati Europei di categoria in calendario a fine giugno.

Sabato 25 maggio sarà dedicato alle categorie maschili 50, 55, 60, 66kg e femminli 40, 44, 48, 52kg , mentre domenica 26 sarà il momento delle categorie maschili 73, 81, 90, +90kg e femminili 57-63-70, +70kg.

I tabelloni aggiornati in tempo reale saranno consultabili su www.ippon.org.