images/medium/podio_esordienti_81.jpeg
Judo

Tanue David bronzo ai Campionati Italiani Esordienti B 2021

Si concluede con un meritato terzo posto il finesettimana dei Campionati Italiani Esordienti B al Palapellione di Ostia; è David Tanue del Ronin Kai Mestre (-81 kg) a mettersi al collo la medaglia di bronzo.

L'atleta vince il primo incontro per Ippon di sode tsuri komi goshi; incontra poi l'ostico avversario dell'Akiyama Settimo Torinese che lo costringe ad esporsi e a cui cede il passo a causa di una controtecnica. Iniziano così gli incontri di recupero, dove vince subito il primo incontro di Ippon e il secondo di Wazari dopo un tiratissimo Golden Score. Accede così alla finalina per il terzo-quinto posto, incontro che vince per sommatoria di due Wazari. "La scelta di fare la categoria degli 81 kg è stata sua" commenta il Maestro del Ronin Kai Mestre Stefano Tringali "poichè poteva rientrare anche nei -73, categoria nella quale si era già piazzato al quinto posto nelle Finali di Luglio. E' un bel momento per la nostra società, che oltre David ha portato in gara anche altri cinque finalisti, che nell'insieme fanno un ottimo gruppo di lavoro ben affiatato."

Degno di nota nella giornata di Sabato è anche il quinto posto di Common Logan (Judo Treviso) nella categoria -60 kg, che purtroppo resta ai piedi del podio.

E' senza medaglie invece la seconda giornata di gara, dedicata alla categorie femminili.

Prossimo appuntamento per gli atleti veneti saranno le finali Juniores in prossimo weekend.