images/medium/IMG_0171_1_1_1.jpg
Judo

WEEKEND A DUEVILLE TRA CRITERIUM E TORNEO PRIMAVERA

Il Palazzetto dello Sport di Dueville (VI) è stato il punto di ritrovo per il judo Veneto nel weekend del 4-5 Giugno scorso.

Sabato pomeriggio sono state protagoniste le classi preagoniste (Bambini e Fanciulli) che con ben oltre 130 giovani atleti di tutte le società Venete, si sono ritrovate sui tatami a seguire un allenamento giocoso tenuto dal Maestro francese Jean Charles Bouchard. Per i più grandini, poi, si è proseguito con il Criterium non competitivo con regolamento Federale protetto. 

Domenica si è svolto invece il Torneo di Primavera a cui hanno partecipato oltre 190 atleti (esordienti A e B, cadetti e junior/senior fino a cintura blu) provenienti da tutto il Veneto. Come prima società si è classificata l'ASD Judo Vittorio Veneto, seguita dall'ASD Judo Opitergium e al terzo posto dall'ASD Judo Mestre 2001. La competizione è stata organizzata dal Comitato Regionale Veneto con la collaborazione dell'ASD Judo Club Val d'Alpone che ha premiato con una coppa gli atleti che per ogni categoria hanno effettuato l'Ippon più rapido.

Il prossimo appuntamento per tutti gli agonisti è per Domenica 12 Giugno a Mestre per l'allenamento regionale con le atlete delle Fiamme Gialle Odette Giuffrida, Valeria Ferrari e Martina Lo Giudice.

Il nostro più grande "in bocca al lupo" va invece agli atlete e alle atlete impegnati Sabato 13 presso il Palapellicone di Ostia per le Finali di Coppa Italia A1: Eleonora Ghetti, Erica Taffarel, Claudia Sperotti, Alice Ceoldo, Sophia Randazzo, Fabio Zancolò e Vittorio Maglione.