images/veneto/Judo/2022/medium/20220507_ragazziInForma.jpg
Judo

“RAGAZZI IN FORMA” Il Kata nei pre-agonisti: ottima partecipazione al primo incontro

(M.P.) Numeri molto interessanti al primo incontro relativo al progetto “Ragazzi in Forma” organizzato dal Comitato Regionale Veneto Judo e tenuto dall’Insegnante Tecnico Marco Poccobelli con la collaborazione dei tecnici Claudia Lunghi e Luciano Galati nelle vesti di tori ed uke.
Sessanta giovani atleti e venticinque tecnici, sabato 7 maggio sono saliti sul tatami allestito presso il Palazzetto dello Sport di Grisignano di Zocco (VI) per lavorare e studiare assieme la propedeutica dei kata nella fascia di età dagli 8 ai 14 anni. Presenti anche il Presidente del Comitato Regionale, M.ro Giosuè Erissini, ed il Vicepresidente, M.ro Giuseppe Casellato, che prima del saluto iniziale hanno dato il benvenuto ai partecipanti e promosso il programma “Ragazzi in Forma”.
Il progetto, che vuole avvicinare i giovanissimi al mondo dei Kata, ha riscontrato subito un ottimo successo. Tante le coppie si sono cimentate con entusiasmo e curiosità nei vari esercizi e movimenti, divertendosi attraverso l’attività ludico/sportiva a loro proposta e scambiandosi anche il ruolo tori/uke in modo da poter provare entrambe le situazioni.
Al termine dell’incontro i ragazzini hanno potuto assistere ad una breve esibizione dei vari Kata eseguiti della squadra Regionale, che si stava allenando sul tatami a fianco, e vedere da vicino l’evoluzione di alcuni gesti che avevano provato in precedenza.
Dopo la fotografia finale di gruppo è stata offerta una piccola merenda a tutti i partecipanti a
conclusione della bella giornata.
Prossimi obiettivi saranno ulteriori incontri di approfondimento e un Criterium Kata giovanissimi.