images/medium/CampEsoeMaster2.jpg
Karate

CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI KUMITE E NAZIONALI MASTER: VENETI SUL PODIO!

E’ di 5 medaglie, 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi, il bottino complessivo degli atleti veneti appartenenti alla categoria Esordienti che hanno partecipato al Campionato Italiano di categoria nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre al Palafijkam di Ostia Roma.

A salire sul gradino più alto del podio è  Graziella Annael Ecchili della SSD Sport Target Kumite, diretta dal M.o Niki Mardegan, la quale si aggiudica la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana nella categoria femminile 50 kg. Con il bronzo di Gisella Aloisi, nel Kumite femminile 40 kg ,la società di Castelfranco Veneto risulta essere stata la migliore delle venete in campo.

Argento per Giacomo Puccioni, Shotokan Karate Ryu Venezia, Kumite maschile 63 kg, allenato dalla M.a Donatella Maneo e per  Nouhe Laouzai , Academy Ponte di Piave, Kumite maschile 38 kg, guidato dal M.o Paolo Moretto. Chiude il medagliere il bronzo di Alessandro Tamberi, Polisportiva Terraglio, Kumite maschile 53 kg, del tecnico Roberto Ronchini.

Alla conclusione della categoria giovanile, sempre presso il centro federale di Ostia, si è svolto anche il Campionato Nazionale Master in entrambe le specialità, dove i veneti si sono aggiudicati 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Oro per Devis Braggion dello Shotokan Cavarzere, nella categoria C kumite 67 kg, Mario Roversi, Sen Shin Kai Rovigo, categoria E kata maschile, e Walter Battiston del Karate Do Noventa di Piave nella categoria F kata maschile.

Sono medaglia d’argento Mariella Zen, Fighters Karate Team, nella categoria E kata femminile come pure Luigi Giuseppe Bellotto, Jisei Budo AMI che sale sul secondo gradino del podio negli 84 kg kumite maschile categoria E. Nella stessa categoria Marco Daltin, dello Shotokan Karate Ryu Venezia, si deve “accontentare” del bronzo.

“Accolgo con soddisfazione questi risultati che arrivano dalle fasi nazionali di questi campionati – ha commentato il vice presidente Vladi Vardiero – perché dimostrano come il settore giovanile, come pure quello dei Master, siano molto attivi nella nostra regione. Dopo le belle prestazioni agli assoluti grazie all’argento di Matteo Pozzato, Fighters Karate Team e ai bronzi di Emma Pecirep, Karate Negrar, e Sofia Rampazzo, Sen shin Kai Padova – conclude Vardiero – non ci resta sperare che anche gli Junior, che concluderanno la rassegna dei campionati italiani in programma per il 2021, possano portare risultati altrettanto prestigiosi.”