images/veneto/karate/medium/robertascavezzonasi1.jpg
Karate

ANCORA MEDAGLIE PER GLI ATLETI VENETI AL CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA!

               

Continua senza sosta l’intensa attività programmata per questa ultima parte dell’anno. Dopo le fasi regionali di quasi tutte le categorie a seguire si stanno svolgendo le fasi nazionali dei rispettivi Campionati Italiani. Nello scorso fine settimana è stato il turno dei Cadetti, sempre nella specialità del kumite. Appuntamento allora presso il Palafijlkam di Ostia Roma, sede federale che ospita tutti i più importanti appuntamenti agonistici nazionali.

Per i ragazzi veneti sono arrivati alcuni importanti risultati, 1 argento e 2 bronzi, che hanno premiato le società che più di altre si stanno impegnando in questo settore.

Con l’argento di Alvise Toniolo, Kumite maschile 63 kg, la SSD Sport Target di Castelfranco si dimostra ancora una volta essere la miglior rappresentativa veneta a questa edizione del Campionato Cadetti.

Lo seguono, entrambi con un bronzo,  Roberta Scavezzon di ASI Karate Veneto Noale nella categoria femminile +68 kg e Riccardo Guerra dell’Academy Ponte di Piave nella maschile dei 57 kg.

Ora non resta che attendere il prossimo 14 novembre per conoscere quali saranno i finalisti degli Italiani Juniores in quanto a Ponte di Piave sarà ospitata la fase regionale del Campionato.

L’anno agonistico si concluderà con la 5 giorni di Jesolo dove presso il prestigioso Pala Invent saranno ospitati l’8 e il 9 dicembre la 29.ma edizione della Venice Cup mentre da venerdì 9 a domenica 12 sarà il turno della Coppa del Mondo Giovanile alias Youth League Karate 1 della WKF. Per la kermesse di Jesolo sono attesi oltre 2.000 atleti provenienti da tutto il mondo!

Si contano infine, i giorni per conoscere il verdetto finale sull’assegnazione del Campionato del Mondo Giovanile WKF in programma nel 2024. Sarà l’assemblea generale delle Federazioni Nazionali convocata a Dubai prima del Campionato del Mondo Assoluto a decidere se l’Italia potrà ospitare questo importante evento. Le probabilità sono molto alte e il Comitato Organizzatore Locale in collaborazione con la Federazione ha preparato tutto il materiale necessario per presentare e promuovere la gara all’Assemblea. Se arriverà il voto favorevole il Campionato si svolgerà a Jesolo, nello stesso impianto della Youth League.

“Sarà una grande opportunità per il Karate Veneto di dimostrare al mondo intero le proprie capacità organizzative – ha commentato il Vice Presidente Vladi Vardiero - e rappresenterà sicuramente un momento di unione per tutti gli amanti della nostra disciplina. Un appuntamento importante – conclude Vardiero – che spero possa vedere impegnati in questa sfida, tutti insieme, i sodalizi veneti!”