images/veneto/karate/medium/PHOTO20214.jpg
Karate

NEL 2024 CAMPIONATI DEL MONDO DI KARATE IN VENETO!

E alla fine ce l’abbiamo fatta!

A Dubai, in occasione del Campionato del Mondo Assoluti, l’Assemblea delle Federazione della WKF ha votato in modo unanime per assegnare all’Italia e alla Fijlkam l’organizzazione del Campionato del Mondo Giovanile 2024, prova valevole per le qualificazioni alle Olimpiadi Giovanili in programma a Dakar nel 2026!

Dopo aver presentato la candidatura alla WKF i mesi che hanno preceduto il verdetto finale sono stati intensi per arrivare all’assemblea mondiale con un progetto sostenibile.

Il Comitato Organizzatore, ricco dell’esperienza di quasi 30 anni di organizzazione della Venice Cup e più recentemente della Youth League, si è offerto alla Fijlkam per organizzare l’evento a Jesolo, attuale sede della Coppa del Mondo Giovanile.

Il Consiglio di Settore, per il tramite del Vice Presidente Davide Benetello, grazie al sostegno del Presidente Falcone che da subito ha supportato l’iniziativa, ha approvato il progetto e da quel momento è partita la sfida.

All’Assemblea è stato presentato un video, visibile al link sotto riportato, molto coinvolgente che in pochi minuti ha fatto conoscere a tutti i Presidenti delle Federazioni Nazionali le bellezze della nostra nazione e soprattutto del Veneto, mettendo il risalto le alte potenzialità ricettive di Jesolo dal punto di vista delle strutture sportive es alberghiere a disposizione.

Fra poco meno di 3 anni Jesolo sarà la capitale del Mondo del Karate e ci auguriamo che qualche nostra giovane promessa possa essere protagonista al più grande evento sportivo della WKF.

Le tappe di avvicinamento a questo traguardo saranno gli appuntamenti della Youth League del 2021, 2022 e 2023 i quali consentiranno di testare nel tempo le capacità organizzative del Comitato Organizzatore Locale, costituito dai sodalizi sportivi del Veneto.

Clicca qui per vedere il video