images/veneto/karate/medium/photo11.jpg
Karate

IL CAMPIONE OLIMPICO LUIGI BUSA’ E IL PARAKARATE VENETO: UN EVENTO STELLARE!

Mercoledì 4 maggio, presso la struttura della Polisportiva Terraglio di Mestre, si è svolto un incontro tecnico con il pluricampione Luigi Busà, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

L’evento ha richiamato una folta schiera di giovani atleti provenienti da tutte le società del Veneto, desiderosi di vivere in prima persona l’emozione di allenarsi con un atleta che è già entrato nella storia!

Ma il vero spettacolo l’hanno fatto i 50 parakarateka che hanno accolto con grande affetto Luigi e che assieme a lui hanno dato dimostrazione delle grandi abilità (e non certo disabilità!) in loro possesso nella nostra disciplina.

Una vera grande festa del Karate, organizzata con maestria dal M.o Roberto Ronchini, regista dell’evento, coadiuvato dallo Staff della Polisportiva Terraglio che ha messo a disposizione il proprio impianto, supportato dalla brava Francesca Reale,  che con le sue idee rivoluzionarie ha convinto Busà ad incontrare gli atleti del parakarate, e Lucia Moras, referente del Comitato Regionale per il parakarate, la quale con la sua squadra di atleti della disciplina ha dato dimostrazione quanto lavoro ci sia da fare per questo settore.

Alla manifestazione era presente il Presidente del Comitato Regionale M.o Giosuè Erissini, il quale ha consegnato una targa ricordo al Campione Olimpico Luigi Busà, accompagnato dal Diretto Regionale di Special Olympics Italia Elisabetta Pusiol e dal Vice Presidente del settore Karate M.o Vladi Vardiero.

 

.