images/veneto/Judo/Gallery_Judo_2019/medium/tonon_tecnico_ijf_primo_livello.jpg
Judo

Fabio Tonon tecnico IJF di 1° livello

Si è conclusa sabato 13 luglio presso il Centro Olimpico Federale di Judo ad Ostia (Roma) la prima tranche del corso “IJF Instructor - Level One” dell’IJF Academy.

L’obiettivo della International Judo Federation (IJF) è quello di dare la possibilità ai tecnici di varie nazioni di approfondire  le proprie conoscenze e competenze attraverso un selettivo percorso formativo, che in questo caso prevedeva, oltre ad una parte teorica on-line, un’impegnativa parte pratica sul tatami.

Tra gli oltre 40 partecipanti coadiuvati da tecnici internazionali del calibro di Daniel Lascau, Mark Huizinga, Frank Moussima e Szlaviza Bradic c’è anche il tecnico del Judo Vittorio Veneto Fabio Tonon che, dopo aver brillantemente superato l’esame, commenta così la sua esperienza.

“Una bellissima avventura. Settimana molto intensa anche per chi è già abituato a lunghe sessioni di allenamento dato che la richiesta è sia fisica che mentale. Altissimo il livello che l'accademia ci ha portato in termini di bagaglio tecnico grazie agli esperti IJF, sono stati docenti fenomenali tra cui Daniel Lascau, Mark Huizinga, Slaviza Bradic e Frank Moussima. Solo al Kodokan di Tokyo avevo trovato spiegazioni così puntuali e chiare. Ma come al solito le cose più belle sono state proprio persone soprattutto con compagni ritrovati da altre regioni, amici di kata ed agonisti del Centro che si sono aiutati, confrontati e hanno affrontato questa settimana tutti assieme per superare al meglio gli esami.. Anche se sono partito da solo dal Veneto "torno tecnicamente molto ricco e con tanta gente ed esperienze nel cuore.. Grazie a Tutti in particolare ai compagni e ai docenti.”

La seconda tranche dello stesso corso “IJF Instructor - Level One” si sta svolgendo in questi giorni e vede protagonisti altri tecnici veneti ai quali auguriamo lo stesso  successo!