Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/veneto/Judo/2020/medium/judogi.jpg
Judo

La preparazione all'acquisizione del 1°-2°-3° Dan

 

Si sono concluse questa settimana le lezioni integrative per la preparazione all'acquisizione del 1°-2°-3° Dan coordinate dal Maestro Giorgio Crema, responsabile del C.T.R regionale. Dopo una breve introduzione iniziale da parte del vice Presidente Giuseppe Casellato, il quale ha fornito informazioni riguardanti la programmazione futura, il Maestro Crema ha aperto ufficialmente la serie di lezioni, tre per ogni Kata, presentando i docenti a cui sono state poi affidate le singole lezioni: il Maestro 6 Dan Tarocco Paolino ha presentato il Nage no Kata, il Maestro 6 Dan Pajola Paolo per il Katame no Kata, il Maestro 6 Dan Poccobelli Flavio per il Juno Kata e il Maestro 5 Dan Faccioli Andrea per il Kodokan Goshin Jutsu. “Le lezioni sono state condotte con grande capacità e professionalità da parte dei Maestri” ha commentato Crema “e sono state accolte con grande interesse da parte di tutti i candidati, in quanto si è voluto portare a conoscenza non solo l’esecuzione delle tecniche in successione, ma anche evidenziare le opportunità degli attacchi e difese e dei principi di spazio-tempo-velocità (ovvero Kuzushi-Tsukuri-Kake). Si è voluto, inoltre, mantenere, attraverso la proiezione di alcune slide, il significato antico di simbolo, per enfatizzare anche il contenuto spirituale come sistema educativo. A parer mio, è stato pertanto un grande successo per il Comitato, quale promotore dell’iniziativa stessa. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che, attraverso la propria opera di competenza, hanno permesso i vari collegamenti web. Grazie!”