images/medium/podio70kg_20201018_2094200748.jpg
Judo

FINALI NAZIONALI JUNIORES: BRONZO PER GIORGIA FRESCHI

Si sono concluse le due giornate dedicate alle Finali Nazionali Juniores ad Ostia per i nostri atleti Veneti.  Nella giornata di sabato, interamente dedicata alle categorie maschili, lascia dell'amaro in bocca il quinto posto dell'atleta vittoriese Mattia De Zan nella categoria -66 kg; niente da fare per gli altri atleti Veneti in gara.

Spicca invece, nella seconda giornata dedicata alle categorie femminili, la medaglia di bronzo di Freschi Giorgia nei -70 kg. "Rimettere piede per la prima volta in un palazzetto dopo mesi di stop é stato sicuramente suggestivo" commenta Giorgia "soprattutto perché il palazzetto in questione era il PalaPellicone. In più l'atmosfera era molto diversa da come me la ricordavo e da come ero abituata: i tatami erano solo tre, le luci erano spente e gli spalti vuoti, c'erano veramente poche persone e tanto silenzio. Ma al momento di combattere niente di tutto questo mi ha toccata particolarmente. Sinceramente avevo cercato di non farmi troppe aspettative sull'andamento della gara, essendo la prima dopo molto tempo e il breve preavviso di due settimane che ci avevano dato; quindi il risultato che ho ottenuto mi ha lasciata un po' incredula ma sicuramente felice." L'atleta, sempre del judo Vittorio Veneto, si impone sulle avversarie Nardoni e Amendola; cede poi il pass per la finale all'atleta Ciano. Infine, guadagna il meritatissimo terzo posto vincendo la finalina 3-5 contro Dragoni dell'Isao Kano Club. Resta ai piedi del podio l'altra atleta vittoriese in gara Tesser Martina nei -57 kg.8

Il comitato Veneto ringrazia e fa i complimenti a tutti gli atleti che si sono messi alla prova in queste due giornate di Finali Nazionali, nonostante le difficilotá e le problematiche che stiamo vivendo in questo periodo.

Qui le foto di gara

Qui i risultati completi