images/veneto/Judo/2021/medium/20210919_stageNageNoKata.jpeg
Judo

GRANDE SUCCESSO PER LO STAGE DI NAGE-NO-KATA

La scorsa domenica, 19 settembre, gli Insegnanti Tecnici di Judo del Veneto hanno avuto la possibilità di aggiornarsi a Grisignano di Zocco (VI) partecipando ad uno stage, organizzato dal settore Judo del Comitato Regionale in collaborazione con la locale A.S.D. Judo Grisignano, nel quale è stato approfondito il Nage-no-kata, ovvero la "forma dei lanci" (o delle tecniche di proiezione).

Dimostato dai fratelli Diego ed Enrico Tommasi, più volte Campioni Italiani in questa specialità, sotto la guida esperta del M° Giosuè Erissini, docente dello stage, 7° dan di Judo nonché Arbitro Mondiale di questa disciplina, il Nage-no-kata è stato oggetto di appprofondimento per i 60 Insegnanti Tecnici presenti, che hanno seguito lo stage con attenzione e partecipazione dall'inizio alla fine.

In un'ottica di aggiornamento continuo, e considerato il successo ottenuto, il Comitato Regionale ha in programma altri eventi riguardanti i kata del Judo, certi che il tema sia di grande interesse per tutti gli I.T. veneti.