images/veneto/Judo/2023/medium/20230122_kataGruppoVenetoLeini.jpg
Judo

VENETO PRIMO NEL MEDAGLIERE DEL GRAN PREMIO NAZIONALE DI KATA DI LEINÌ (TO) – CINQUE ORI E UN ARGENTO

(D.M.) Fine settimana intenso per il Kata Veneto in trasferta a Leinì (TO) sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Il sabato è iniziato con l’allenamento della Nazionale di Kata dove erano state convocate cinque coppie venete (Tommasi/Gainelli, Poccobelli/Benatti, Fregnan/Corcioni, Sgobbi/Sgobbi e le sorelle Franzina). Uno dei due Docenti Nazionali che hanno tenuto e coordinato l’allenamento era il M° Daniele Mainenti.

20230120 kataAllenamentoNazionale Leini

Sempre sabato, a seguire, uno stage sul Kata per le fasce giovanili (propedeutica e metodologia) dove uno dei relatori era il M° Marco Poccobelli che ha portato l’esperienza fatta nella nostra regione.

Domenica al via la gara dove gli atleti veneti si sono distinti sia in termini numerici (dieci coppie in gara), che di risultati (cinque ori e un argento). Ma ecco i risultati:

Splendido oro per le sorelle Camilla e Carlotta Franzina nel Ju No Kata A/1. Bravissima anche la coppia Irene Soncin e Giada Andrea Beltrame all’esordio alle gare di Kata che nel Ju No Kata Under 18 è salita sul podio più alto davanti a due coppie dell’Emilia Romagna e una del Friuli. Nel Ju No Kata A/2 infine un 5^ posto per un’altra coppia alla sua prima esperienza nelle gare formata da Marco e Riccardo Beltrame.

Solo argento per la coppia Andrea Fregnan e Pietro Corcioni nel Katame No Kata A/1 e un 4^ posto di Italo Pezzolato e Vanni Bergantin. Nel Katame No Kata A/2 ancora un oro per Alessandro e Matteo Sgobbi. Altro oro nel Katame No Kata Under 18 per Vittoria Scabin e Laura Marangoni.

Nel Nage No Kata A/1, 4^ posto (per solo un punto hanno sfiorato la medaglia) per la coppia Sofia Gliemmo e Gabriele Ortini e 5^ posto (a mezzo punto di distanza) per la coppia Giulia Poccobelli e Francesca Benatti.

Infine nel Kime No Kata A/1 netta affermazione, con parecchi punti di distacco dai secondi, della coppia Enrico Tommasi e Alberto Gainelli che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio.

Giudici in gara: i M.ri Flavio Poccobelli e Carlo Camparo.

Bravi tutti!!!