images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/Dushanbe_Grand_Slam_HP.png
Judo

Toniolo e Tavano a Dushanbe, u21 a Rijeka e Master a Bologna

Si prospetta un altro fine settimana intenso per il judo nazionale e internazionale con atleti impegnati sui tatami di Dushanbe, Bologna e Rijeka. 

Dopo gli Europei dello scorso weekend, gli azzurri sono nuovamente impegnati in un Grand Slam, alla ricerca di ulteriori punti in chiave olimpica. Ritornano quindi sul tatami anche le nostre Veronica Toniolo (57) e Asya Tavano (+78), accompagnate dagli altri italiani Angelo Pantano (60), Elios Manzi (66), Gennaro Pirelli (100), Kwadjo Anani (+100), Flavia Favorini, Savita Russo (63), Irene Pedrotti (70). 

A Rijeka, invece, sarà impegnata la classe juniores, con l'European Cup che conta 59 italiani su un totale di 18 nazioni per 269 atleti. Diversi i judoka regionali che prenderanno parte alla competizione: Alessio De Luca (66), Emma Stoppari (57), Angela De Nardi (57), Daniel Clocchiatti (90).

A chiudere il cerchio, è sono i master che nella giornata di domenica saranno impegnati a Bologna nel Trofeo Carlo Smiraglia, appuntamento del Grand Prix Nazionale. Il Dojo Equipe Bologna, società organizzatrice, ha indetto la conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna con la partecipazione di Roberta Li Calzi, Assessore allo sport Comune di Bologna, Letizia Guadagnino, Commissario Capo della Polizia di Stato, Fabio Fabbroni, Presidente Dojo Equipe Bologna, Francesco Di Feliceantonio, Responsabile Master CRER Fijlkam, Betty Vuk, Campionessa Europea Universitaria e Italiana e gli atleti della Rappresentativa Regionale Master Emilia-Romagna.