images/liguria/karate/medium/horuna_olympic.jpg
Karate

Stanislav Horuna: stage a Diano Marina

Diano Marina è stata teatro di Karate ad alto livello grazie allo stage tenuto nella bella località ligure dal Bronzo Olimpico e Campione del Mondo Stanislav Horuna (UKR). 

L'interessamento del responsabile organizzativo del karate ligure Andrea Di Latte, con il patrocinio della FIJLKAM LIGURIA ha portato l'illustre alteta ucraino in un palazzetto dello sport gremito di pubblico.
Stanislav, medaglia di bronzo a Tokyo 2020, ha tenuto una lezione di karate con i ragazzi raccontando anche le numerose difficoltà che ha dovuto affrontare in Ucraina a causa della guerra; Horuna infatti non solo è  impegnato nel sostegno delle forze armate ucraine, con un’associazione di sua ideazione che raccoglie generi di necessità per i soldati al fronte, ma si è anche arruolato nell’esercito che sta combattendo contro i russi sul fronte del Donbass.

Oltre alle autorità locali era presente tutta la consulta del Karate Liguria e il Presidente Regionale FIJLKAM M° Filippo Faranda ha personalmente dato il benvenuto all'atleta ucraino anche a nome della Federazione.