Judo

Doppio ORO per Judo e Lotta Sicilia al Trofeo Coni 2019

orokinder

judokinder

lottakinder

Si è svolta oggi a Crotone la finale di Judo e Lotta del Trofeo Kinder Sport 2019, manifestazione che ha portato in Calabria ben 3800 ragazzi di eta’ compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e anche dal Canada  di Capo facendo si che si possa definire uno degli eventi sportivi giovanili più importanti a livello nazionale.
La Sicilia ha fatto una conquistato una prestigiosissima doppietta d'oro con il JUDO e la LOTTA.
Di mattina è stata la volta del Judo. La squadra selezionata dal direttore tecnico regionale m° Gaetano Spata e dal tecnico regionale m° Maurizio Pelligra ha iniziato alla grande superando il primo turno per 4 vittorie ad 1 contro la Lombardia. La squadra guidata per l'occasione dal maestro Daniele Alfano, al secodo turno ha superato la Puglia per 3 a 2 ed in semifinale la Toscana sempre per 3 a 2. Finalissima contro il Lazio vinta pure per 3 a 2. Enorme la soddisfazione da parte del presidente regionale settore judo il maestro Corrado Bongiorno e del vicepresidente nazionale il maestro Giovanni Strazzeri. Vincere in queste classi di età sta a significare che la Sicilia può contare su un vivaio di qualità. Per la Sicilia da segnalare anche il supporto dei due maestri Salvatore Palillo e Salvo Finocchiaro che oggi hanno ricoperto il doppio di ruolo maestro/padre.
Pomeriggio è toccata alla squadra di lotta la quale non ha deluso le aspettative ed ha portato a casa un meritato primo posto. La squadra guidata dal tecnico Gianluca Caniglia ha confermato l'ottimo momento che attraversa la lotta siciliana cosi come afferma il consigliere nazionale Salvatore Campanella che ringrazia tutte le società siciliane che in questi anni hanno dato una importante svolta al settore lotta in Sicilia. Sono tanti i giovani siciliani che stanno calcando palcoscenici a livelli anche europei e mondiali.
Di seguito le due formazioni siciliane: 

JUDO:
45 kg Giulio Santangelo
50 kg Thomas Palillo
55 kg Matteo Drogo
48 kg Paola Pagliarello
52 kg Rosita Finocchiaro
Accompagnatore: Daniele Alfano

LOTTA
Federico Caniglia
Salvatore Materia
Marco Murena
Mattia Alongi
Fabiana Rinella
Accompagnatore: Gianluca Caniglia.