Judo

Chiara Dispenza quinta ai Campionati Europei Cadetti 2019

dispenza

L'Italia si conferma leader nelle classi giovanili e chiude la prima giornata del Campionato Europeo Cadetti 2019 in corso di svolgimento a Varsavia, in prima posizione nella classifica per nazioni grazie ai due ori conquistati da Assunta Scutto nella 48 kg, Vincenzo Skenderi nella 55 kg, ed il quinto posto della siciliana, dell'Hydra Villabate, Chiara Dispenza nella 40 kg.
Chiara, dopo essere stata rimontata dalla russa Karina Minnikaeva al primo turno, ha recuperato bene con le turche Doga Suren ed Ecre Alayildiz, mentre nella finale per il bronzo è stata costretta ad inchinarsi al wazari incassato da Giorgia Hagianu, rumena, oro l’anno scorso a Sarajevo. Seppur non sia arrivata la medaglia, si tratta di un prestigioso quinto posto conquistato da una judoka al suo primo anno nella classe cadette.
In gara pure l'altra judoka dell' Hydra Villabate Giulia Carnà, che vince i primi 2 incontri contro la ostica georgiana Gagoshidze e la forte kosovara Muminoviq, e poi cede il passo prima alla rumena Covaciue e poi alla francese Deversan, che concluderanno la gara rispettivamente al terzo e quinto posto della 48 kg.
Infine, Antonio Polmo, judoka dell' Airon Furci Siculo, nella categoria 50 kg vince il primo incontro  con il cipriota Christodoulides ed al secondo turno perde contro il rumeno Matei.