images/medium/WhatsApp_Image_2022-03-21_at_09.51.03.jpeg
Lotta

Lotta Club in rosa sul podio

Ostia, 19-20 marzo

La sezione femminile della ASL Lotta Club Rovereto trionfa ad Ostia in occasione dei Campionati Italiani Cadetti portando nella Città della Pace due medaglie d'oro, una d'argento e un argento anche per la classifica a squadre. Per la lotta greco-romana il 16enne Mysteak Troka guadagna un bel bronzo nei kg.65, con una buonissima gara, fermato solo dal torinese Caianiello per un risicato 4-2. Obiettivo centrato quindi per le cadette Elena Nicolodi ed Emma Carri, già convocate per la selezione alla Maglia Azzurra per i prossimi Campionati Continentali. Elena Nicolodi conferma la medaglia d'oro dello scorso anno, imponendosi nella categoria dei kg.61. La sua condotta di gara è stata impeccabile: ha superato ai punti sia i turni eliminatori che la semifinale vincendo poi nettamente contro la torinese Pira nell'incontro decisivo. Finalmente anche Emma Carri kg 69 ha saputo tenere la concentrazione fino alla fine, battendo tutte le avversarie prima della fine del primo round, compresa la potentina Amendola per atterramento. Un po' di rammarico per la brava Alice Faccio, secondo posto nei kg.53, che è stata penalizzata nella preparazione da un infortunio al gomito. Dopo aver superato agevolmente i turni di qualificazione, nulla ha potuto contro la figlia d'arte Ritter Sophie, (figlia dell'olimpionica Diletta Giampiccolo ora allenatrice federale dell'Ungheria) e si è aggiudicata la seconda piazza. Le tre ragazze hanno fruttato alla squadra il secondo posto nella classifica per la lotta femminile, a soli due punti dal Wrestling Liuzzi. Grande soddisfazione dei Tecnici Chiusole, Kertusha, Festi e Merighi e di tutto il Lotta Club.

Nei mesi di aprile e maggio il Lotta Club Rovereto apre le porte a tutte le ragazze che volessero cimentarsi nella lotta femminile, con un bimestre gratuito. Vi aspettiamo!

Prossimo appuntamento sarà tra due settimane, con i debuttanti esordienti che parteciperanno al loro primo Campionato Italiano.