News

Trentino Sport Days 2019 - Resoconto

Anche quest'anno il Comitato FIJLKAM del Trentino ha partecipato alla manifestazione sportiva Trentino Sport Days che si è svolta al padiglione fieristico di Riva del Garda dal 27 al 29 settembre.

In particolare sono stati allestiti due stand contigui uno per la disciplina dello Judo ed uno per  la discipilna del Karate; questa nuova soluzione ha permesso anche di interagire direttamente con entrambe le discipline sia a favore dei partecipanti sia nell'agevolare la collaborazione tra i due settori della Federazione trentina.

Come negli anni precedenti il venerdì, giorno dedicato alle scuole della Provincia Autonoma di Trento, ha visto la partecipazione di circa 400 ragazzi appartenenti alle classi quinte delle Scuole primarie di dodici Istituti scolastici.

Mentre il sabato mattina è stato dedicato a due classi del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo Martino Martini di Mezzolmbardo. Una esperienza molto positiva, avviata due anni fa, che ha consentito agli insegnanti di Judo e di Karate di interagire con studenti già orientati alla pratica sportiva.

L'impegno dei tecnici della Federazione si è quindi rivolto al pubblico giovanile presente alla manifestazione attraverso prove pratiche e dimostrazioni sportive che si sono svolte il sabato pomeriggio e la domenica successiva, riscontranto un notevole interesse da parte dei giovani partecipanti e dei rispettivi genitori.