images/abruzzo/generiche/small/medium/fijlkam.jpg
News

Linee Guida per la ripresa graduale in Palestra

Alla luce della novità introdotte dall’ultimo Decreto Legge, l’apposito Gruppo di Lavoro della Federazione è al lavoro per definire le “Linee Guida per la ripresa graduale in Palestra” con l’obiettivo di fornire utili indicazioni operative a tutti i nostri operatori sportivi.
A seguito di contatti con il Dipartimento dello Sport abbiamo appreso che al momento, purtroppo, il Comitato Tecnico Scientifico è dell’avviso di non consentire la possibilità di riprendere gli sport di contatto (relativamente all'attività di base) all'interno delle palestre, in vista della riapertura di lunedì 24 maggio, anche se sono in corso ulteriori contatti per verificare se ci siano altri percorsi normativi per consentire comunque quanto prima la ripresa degli sport di contatto anche al chiuso.
Pertanto, al momento, in questo contesto viene consentita solamente l'attività individuale con il distanziamento.
In ogni caso, per avere un quadro aggiornato sui diversi aspetti delle nuove regole, Vi invitiamo a far riferimento alle F.A.Q. pubblicate sul sito del Dipartimento dello Sport.
Per il momento quindi, sentito anche il Gruppo di Lavoro, non pare opportuno divulgare delle Linee Guida senza avere certezza del relativo ambito di applicazione.
Ovviamente, Vi terremo quindi aggiornati al riguardo, auspicando di avere nuove informazioni al più presto.
Massimiliano Benucci
Segretario Generale