Siamo ormai a metà del Trofeo Coni 2025 e l’entusiasmo continua a crescere.
La giornata di ieri si è aperta con la cerimonia inaugurale, un momento coinvolgente e ricco di emozioni che resterà sicuramente impresso nella memoria di tutti i ragazzi presenti.
Le prime giornate di gare e attività hanno regalato sensazioni molto positive: esperienze nuove, emozioni intense e soprattutto la possibilità di condividere il percorso con coetanei provenienti da tutta Italia.
Ecco alcune impressioni raccolte tra i protagonisti:
-
Fabiana Baldassarre (Kodokan Chieti):
“Il Trofeo Coni è un’esperienza diversa rispetto a quelle fatte finora: è la mia prima volta in una gara a squadre. Le emozioni sono tante e molto diverse da quelle di una gara di judo individuale. Mi è piaciuto molto anche conoscere nuove persone e condividere le stanze con ragazzi e ragazze di altre discipline.” -
Aurora Di Muzio (Kodokan Chieti):
“È una nuova esperienza e anche per me è la prima gara a squadre. È stato molto bello. Personalmente devo imparare a gestire meglio le emozioni, ma credo che questo mi aiuterà a crescere.” -
Riccardo Proietti (Kodokan Chieti):
“Esperienza emozionante, mi sta piacendo molto.” -
Andrea Palleschi (ASD Il Salice):
“Mi piace l’idea di stare in un posto nuovo e di confrontarmi con ragazzi provenienti da altre regioni. È davvero emozionante.”
Le testimonianze parlano chiaro: il Trofeo Coni non è solo competizione sportiva, ma soprattutto un’occasione di crescita, amicizia e condivisione.
📌 Appuntamento a domani con i Giochi Fair Play, per continuare a vivere insieme lo spirito autentico di questa manifestazione.