images/calabria/articoli/lotta/medium/WhatsApp_Image_2022-06-28_at_11.59.55_5.jpeg
Lotta

Orano (Algeria), Ruben Marvice è medaglia di bronzo nella Lotta Greco-Romana ai Giochi del Mediterraneo

 

Ruben Marvice, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, già pluri Campione Italiano Assoluto, ha conquistato la medaglia di Bronzo nella categoria 60 kg della lotta Greco-Romana in occasione della XIX edizione dei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Orano (ALG).


L'atleta dei Vigili del fuoco, cresciuto tra le fila del G.S. VV.F. "G. Merolillo" di Reggio Calabria e oggi aggregato sportivamente al Comando della stessa città, guidato dal Dirigente Sociale Domenico Spanò è allenato dal Tecnico Internazionale Fabio SPANO’.

Ruben, ha superato in finale il siriano Alnakdali, squalificato, a 6’’ dal termine, per comportamento antisportivo quando l'azzurro conduceva per 10-8. In precedenza l'azzurro aveva sconfitto in ordine, lo spagnolo Bolillo, cedeva il passo al francese Tudezca e nel girone dei ripescaggi per la disputa del bronzo, aveva la meglio sul marocchino Fajari.


Per Marvice un’altra importante medaglia internazionale che lo premia dei tanti sacrifici e rinunce che lo hanno visto scendere di ben 2 categorie di peso in una sola stagione agonistica.