images/emilia_romagna/medium/Azione_1.jpg
Jujitsu

Jiu Jitsu Emilia Romagna: grande successo per la 2° tappa del Circuito Regionale 2025

Si conclude la seconda tappa del Circuito Regionale Emilia Romagna, svoltasi a Castelfranco Emilia in una delle sedi dell'AIJJGJ (Associazione Italiana Ju Jutsu Go Ju).

La competizione sperimentale, parte di un circuito regionale composto da tre tappe, ha visto una partecipazione straordinaria, con 19 società sportive presenti e 160 atleti iscritti per un totale di più di 200 incontri. Le competizioni si sono articolate, come previsto, nelle tre specialità: Gara Tecnica, Jiu Jitsu e Fighting System. Il livello tecnico e agonistico, come previsto, è stato di altissimo profilo, con gli atleti che hanno confermato ancora una volta l’ottima salute del Jiu Jitsu in Emilia Romagna.

 

Seconda tappa del Circuito Regionale Emilia Romagna: la classifica generale

La classifica generale delle società si è conclusa con:

🥇 1° posto: Ju Jitsu Academy

🥈 2° posto: CSR Invictus Ju Jitsu Academy

🥉 3° posto: Ju Jitsu Arte

4° posto: Kaizen

5° posto ex aequo: Ju Jitsu Full Fight e Panda Style

Per quanto riguarda le classifiche per specialità, a trionfare nel Fighting System è stata la società Csr Invictus Ju Jitsu Academy; nel Jiu Jitsu, invece, trionfo per la società Ju Jitsu Full Fight. L’ultima specialità, la Gara Tecnica, ha visto trionfare la società CSR Ju Jitsu Renazzo.

 

Le parole del Fiduciario per il Jiu Jitsu del Comitato Regionale Emilia Romagna

Un ringraziamento speciale va agli arbitri, guidati dal Responsabile Lorenzo Mazzoni e dal suo team, per la professionalità e l’impegno dimostrato per l’intera durata dell’evento. - afferma colmo di gioia Alessandro Pedrazzi, Fiduciario per il Jiu Jitsu del CRER - Un sentito grazie - prosegue - anche alla Responsabile Presidenti di Giuria, Simona Schiavina, e al Team FIJLKAM giunto da tutta Italia, che con dedizione e competenza ha contribuito al perfetto svolgimento della manifestazione. Un ringraziamento speciale anche al Maestro Stefano Bortolazzi, responsabile del settore agonistico Emilia Romagna, che ha coordinato l'intero svolgimento della competizione. Un plauso - conclude – anche al Comitato Organizzativo FIJLKAM Emilia Romagna, per l’ottima gestione logistica e la cura nei dettagli, che hanno reso questa seconda tappa un grande successo sportivo e organizzativo. Per finire un ringraziamento va a tutti gli atleti, alle loro famiglie e infine ai Maestri”.

Anche il Sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, ha tenuto ad essere presente e a portare il saluto delle Istituzioni ai Tecnici, Società sportive e atleti presenti alla manifestazione.

 

Circuito Regionale Emilia Romagna: una novità in Italia

La seconda tappa del Circuito Regionale rappresenta una novità assoluta a livello nazionale. Si tratta di un progetto inedito per l’Italia, che rappresenta la fase embrionale di quello che diventerà il Campionato Regionale di Jiu Jitsu 2026.

Appuntamento, quindi, con la terza e ultima tappa del circuito, che si terrà il 14 dicembre 2025 a San Venanzio di Galliera.

 

A cura di Daniele Gasparri

Azione 2Calendario Regionale Jiu Jitsu 2025

Discorso 2Foto squadra 1Partecipanti 1