images/emilia_romagna/articoli/2023/medium/dojo_natale2024_er.jpg
Judo

Buon Natale e un felice 2024

Carissimi,
come ogni fine mese di dicembre che si rispetti è tempo di bilanci e vorrei condividere con voi qualche mia considerazione: l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle ci ha visti ancora una volta protagonisti per gli splendidi risultati di tutto rilievo dei nostri/e atleti/e e società in ambito nazionale ed internazionale sia nello shiai che nel kata.

Il mio primo ringraziamento va a tutte le società per l’ottimo lavoro che stanno facendo per i nostri/e ragazzi/e che, indistintamente agonisti o non agonisti, crescono in ambienti sani e pieni di valori che la nostra disciplina insegna.

Il Comitato Regionale dal canto suo si impegna per supportare al meglio ogni attività con l’organizzazione e la gestione delle stesse.

Il secondo ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con la loro preziosa collaborazione al buon esito dei tanti eventi organizzati dal nostro Comitato quest’anno.

Come saprete il 22 dicembre è entrato in vigore il nuovo statuto federale approvato in assemblea straordinaria il 2 dicembre, questo è un importante risultato a cui il nostro Comitato Regionale ha contribuito in modo significativo.

A breve nel mese di gennaio seguirà l’approvazione del nuovo regolamento organico con le importanti modifiche che regolano gli effetti del tesseramento degli atleti.

L’anno che verrà sarà particolarmente impegnativo perché di chiusura del quadriennio olimpico che ci porterà a nuove elezioni.

Il mio auspicio è che il buon rapporto di collaborazione e di coesione sviluppato in questi anni all'interno della nostra regione possa ulteriormente rafforzarsi per mantenere alti tutti gli standard qualitativi e di successo ottenuti.

Tanto è stato fatto e altrettanto sarà da fare: solo uniti si vince.

Concludo con gli auguri di buon Natale, di buone feste e di un felice anno nuovo a voi e alle vostre famiglie sperando che sia sereno per tutti.

Il Presidente del Comitato Regionale Settore Judo Emilia Romagna

Francesco Rasori