images/emilia_romagna/articoli/2025/medium/20250913_163726076_iOS.jpg
Judo

Rimini Judo Training Camp 2025: due giorni di judo internazionale con Ryunosuke Haga

Il 13 e 14 settembre 2025 Rimini è diventata il capoluogo del judo regionale con il Rimini Judo Training Camp 2025, lo stage ufficiale organizzato dalla FIJLKAM Emilia-Romagna. Un appuntamento imperdibile che ha richiamato sulla riviera romagnola oltre 200 judoka tra atleti, atlete e una ventina di tecnici qualificati, pronti a vivere due intense giornate di allenamento, confronto e crescita.

 

Un ospite d’eccezione: Ryunosuke Haga

L’ospite d’onore di questa edizione è Ryunosuke Haga, judoka giapponese di fama mondiale, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 e campione del mondo 2015. La sua presenza a Rimini rappresenta un’occasione unica per i judoka regionali di allenarsi sotto la guida di un campione dotato di tecnica unica ed esperienza internazionale.

 

Lo stage: un’occasione per confrontarsi e imparare dai migliori

Con 3 allenamenti in due giorni, il Rimini Judo Training Camp 2025 è stata una full immersion nella nobile disciplina nipponica: imparare da uno dei più grandi judoka internazionali non può che arricchire il percorso tecnico dei nostri atleti regionali. Studiare i dettagli, provare e riprovare i suoi movimenti e metterli in pratica nei randori è sinonimo di crescita, sia sportiva che personale.

Con oltre 200 partecipanti, il Training Camp non è solo un evento sportivo, ma anche un’occasione di aggregazione e valorizzazione del judo in Emilia-Romagna. La cornice di Rimini, città storicamente legata allo sport e all’accoglienza, contribuisce a rendere l’appuntamento ancora più speciale.

 

Presidente Fijlkam Emilia Romagna judo: “Che onore avere Haga con noi allo stage”

Parole al miele da parte del Presidente della Fijlkam Emilia Romagna judo, Arch. Francesco Rasori: “Felicissimi di essere qui a Rimini in questo bellissimo stage di due giorni. Siamo felicissimi, Rimini è una città stupenda e abbiamo la fortuna di avere un grandissimo campione: Ryunosuke Haga. Sta facendo un lavoro bellissimo sul tatami - conclude – e i ragazzi sono contentissimi. Sta alternando momenti di tecnica e di randori e il risultato è ottimo”.

 

20250913 090450466 iOS