Il 28 settembre 2025, presso il PalaIRNO di Baronissi (SA), si è svolta la terza prova del Gran Prix Nazionale Master 2025, evento di riferimento per il judo Master in Italia. La Rappresentativa Emilia-Romagna ha dato prova di grande preparazione e determinazione, conquistando piazzamenti di rilievo in diverse categorie.
Vittorie e Podio per gli atleti emiliano-romagnoli
Tra i protagonisti della giornata, spicca Jessika Zannoni (Judoka Riccionese), che ha ottenuto il 1° posto nella categoria -78 kg F3.
Anche Petru Frunza (Team Evolution) si è distinto, conquistando la medaglia d’oro nella categoria -90 kg M4, dimostrando forza e tecnica impeccabile.
Tra le altre performance, da segnalare gli importanti risultati di:
- Ilenia Paoletti (Budokan Institute) 2ª classificata nel -63 kg F6
- Mihai Ciocan (Dojo Equipe Bologna), 3° classificato nel -81 kg M5
- Amor Daas (Budokan Institute Bologna), 4° classificato nel -73 kg M7
Grazie a questi risultati, la Rappresentativa Master Emilia-Romagna si è classificata 6ª nella classifica generale a squadre, confermando il livello competitivo della regione a livello nazionale.
L’Importanza del Gran Prix Nazionale Master
Il Gran Prix Nazionale Master è un circuito di gare molto importante per gli atleti over 30 che desiderano misurarsi a livello nazionale, promuovendo judo, disciplina e sportività tra i praticanti Master. La prova di Baronissi ha visto la partecipazione di centinaia di judoka provenienti da tutta Italia, rendendo la competizione intensa e altamente qualificata.
A cura di Daniele Gasparri












